COMUNEGIORNALINONEWSPD

In arrivo 400.000 euro per la manutenzione e la sicurezza delle nostre strade In via Beviera prevista l’installazione di un misuratore di velocità e la realizzazione di una pista ciclabile

By on giugno 20th, 2017

Dopo l’approvazione del Consuntivo 2016 la Giunta ha valutato la necessità di applicare l’avanzo destinato agli investimenti e la quota parte dell’avanzo disponibile per un valore complessivo pari a 400.000 euro.

Tali risorse saranno destinate alla realizzazione degli investimenti già previsti per il 2017 e suddivise nei seguenti termini:

– 120.000 euro per la manutenzione straordinaria dei cimiteri;

– 120.000 euro per le asfaltature e il rifacimenti dei marciapiedi;

– 95.000 euro per la realizzazione del doppio senso di marcia su Via Repubblica;

– 40.000 euro per la realizzazione della pista ciclabile lungo Via Beviera.

Altri 25.000 euro sono stati destinati per piccole variazioni sulla parte corrente del Bilancio.

Invece con l’avanzo riconosciuto all’interno dell’Unione Terra di Mezzo andremo ad installare un misuratore di velocità (valido su entrambi i sensi di marcia) presso via Beviera per un importo pari a 82.000 euro.

Si continua così una politica di messa in sicurezza di una delle strade che in Provincia ha registrato più incidenti e vittime. Tale investimento risulta una corretta soluzione che si aggiunge alle altre opere di messa in sicurezza di questa strada assieme alla realizzazione della pista ciclabile e il futuro taglio degli alberi in accordo con la Provincia. A conclusione del complesso iter, è prevista l’installazione del misuratore entro la fine del 2017.

___________________________

Nicoletta Lusuardi

Capogruppo di maggioranza Consiglio comunale

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

PD di BAGNOLO IN PIANO

Benvenuto nel sito del Partito Democratico di Bagnolo in Piano. In questo spazio puoi trovare le nostre proposte politiche, le nostre iniziative, la nostra struttura organizzativa, i nostri numeri, i nostri dirigenti. E’ uno spazio aperto al confronto di tutti coloro che hanno qualcosa da dire sulla politica, sui problemi concreti delle nostre comunità.