COMUNEGIORNALINONEWSPD

“Esposto sulla ciclabile in ritardo” il Sindaco replica a Paoli:”segnalato alla corte dei conti dal 2014″

By on settembre 2nd, 2017

«L’esposto della lista civica “Bagnolo Viva” alla Corte dei Conti? Il capogruppo Paoli è in ritardo di tre anni. Noi ci siamo attivati nel 2014». Secca la replica del sindaco Paola Casali al consigliere di minoranza.

Pronta risposta dell’amministrazione comunale di Bagnolo in Piano alle accuse lanciate dal capogruppo di “Bagnolo Viva”, Gianluca Paoli, in merito all’annosa vicenda della ciclabile Pieve Rossa-Santa Maria, per la quale ha inviato ricorso alla Corte dei Conti.

Il sindaco Casali, in prima persona, ribatte punto su punto alle perplessità della minoranza. E il primo cittadino, in maniera sibillina, commenta: «Questa è solo l’ultima sortita del consigliere Paoli, che evidentemente è alla ricerca di visibilità mediatica in questi caldi giorni di agosto. Ho letto con stupore le sue ultime dichiarazioni rilasciate alla stampa. Stupore relativo, perché ormai da Paoli mi aspetto di tutto. Anche dello sbandierato annuncio di un esposto da lui presentato alla Corte dei Conti in merito alla nota vicenda della pista ciclabile Pieve Rossa-Santa Maria. Peccato che il suo esposto arrivi ben tre anni dopo quello presentato sulle medesima vicenda dall’amministrazione comunale. Come ho già più volte ripetuto in consiglio comunale, risale all’ottobre 2014 la richiesta da noi avanzata alla Procura della Corte dei Conti di Bologna per chiedere di accertare eventuali responsabilità sulla vicenda a salvaguardia dell’interesse pubblico, così come deliberato in una seduta del consiglio comunale del settembre 2014».

Ad oggi la Corte dei Conti «non ha richiesto nessun atto integrativo alla nostra richiesta, su cui si attende un eventuale pronunciamento. Ribadisco che in caso di accertamento di responsabilità, questa amministrazione si attiverà di conseguenza. Su una cosa Paoli ha ragione: la pazienza e l’indecenza devono avere un limite. Anche nello svolgere il ruolo di consigliere comunale»

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

PD di BAGNOLO IN PIANO

Benvenuto nel sito del Partito Democratico di Bagnolo in Piano. In questo spazio puoi trovare le nostre proposte politiche, le nostre iniziative, la nostra struttura organizzativa, i nostri numeri, i nostri dirigenti. E’ uno spazio aperto al confronto di tutti coloro che hanno qualcosa da dire sulla politica, sui problemi concreti delle nostre comunità.