GIORNALINOPD

Wi-Fi e Fibra ottica a Bagnolo in Piano

By on gennaio 1st, 2018

Nella seconda metà del 2017 l’Amministrazione Comunale si è attivata, grazie alla partecipazione a bandi promossi dalla Regione Emilia Romagna, per ottenere cofinanziamenti regionali (per un importo superiore ai 20.000 euro) che hanno permesso di portare a casa due importanti progetti strutturali per quanto riguarda interventi d’innovazione tecnologica.

Il primo consiste nella portare la fibra ottica all’interno dell’Istituto Comprensivo, permettendo così ai nostri studenti di utilizzare una connessione internet superveloce e una connettività efficiente, al passo con le necessità di una società sempre più tecnologizzata e multimediale.

Allo stesso tempo si è perseguito il lavoro fatto negli anni precedenti rispetto al potenziamento e l’estensione delle aree coperte dal WiFi pubblico. Ad oggi siamo riusciti a la navigazione internet, libera e gratuita, tutta Piazza Garibaldi, la Biblioteca, il Centro Giovani, la Piazzetta degli incontri, Piazza Aldo Moro e la Sala del Consiglio Comunale. Inoltre grazie ad una nuova convenzione regionale, a cui abbiamo aderito immediatamente, è possibile accedere alla rete “EmiliaRomagnaWiFi” per navigare gratuitamente senza obbligo di registrazione.

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

PD di BAGNOLO IN PIANO

Benvenuto nel sito del Partito Democratico di Bagnolo in Piano. In questo spazio puoi trovare le nostre proposte politiche, le nostre iniziative, la nostra struttura organizzativa, i nostri numeri, i nostri dirigenti. E’ uno spazio aperto al confronto di tutti coloro che hanno qualcosa da dire sulla politica, sui problemi concreti delle nostre comunità.