PD

Famiglia, Guerini: “Rimetterla al centro per una società più forte”

By on maggio 16th, 2018

“La Giornata internazionale della famiglia indetta dall’ONU è l’occasione per rimettere al centro della discussione pubblica il valore e la funzione sociale delle famiglie. Soprattutto in questi giorni, durante i quali l’estenuante e infinita trattativa per formare un nuovo governo è solo concentrata a proseguire la propaganda su promesse elettorali infattibili e inconciliabili e che rischiano di penalizzare le famiglie invece che aiutarle. Rimettere al centro delle politiche pubbliche le famiglie è invece decisivo per lo sviluppo di una società più forte e più giusta”. Così  Lorenzo Guerini, coordinatore della segreteria nazionale del PD.

“Il PD – prosegue Guerini – continuerà ad avanzare le sue concrete e puntuali proposte per valorizzare politiche per la famiglia a partire da ciò che già è stato fatto durante i suoi governi come, ad esempio, il sostegno per asili nido e la natalità, la rivisitazione dei congedi parentali e la conciliazione famiglia e lavoro, il finanziamento più alto di sempre del fondo per la non autosufficienza. Aiuti concreti, non solo promesse”.

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

PD di BAGNOLO IN PIANO

Benvenuto nel sito del Partito Democratico di Bagnolo in Piano. In questo spazio puoi trovare le nostre proposte politiche, le nostre iniziative, la nostra struttura organizzativa, i nostri numeri, i nostri dirigenti. E’ uno spazio aperto al confronto di tutti coloro che hanno qualcosa da dire sulla politica, sui problemi concreti delle nostre comunità.