PD

Martina a Genova: Subito aiuto agli sfollati e un progetto credibile per la ricostruzione

By on settembre 24th, 2018

iamo qui perché abbiamo bisogno di lavorare tutti insieme, non abbiamo bisogno delle divisioni alimentate da questo governo. Siamo qui per dare il nostro contributo fattivo, per dare una mano”: con queste parole, il segretario del Pd Maurizio Martina è arrivato a Genova, annunciando, durante la visita al cantiere del crollo di ponte Morandi, che da tutte le Feste dell’Unità organizzate dal partito e da tutti i circoli arriveranno fondi per il Comune di Genova, per far fronte all’emergenza dovuta al crollo del viadotti.

“Stiamo cercando di dare una mano al Comune – ha spiegato – che ha attivato una raccolta di fondi. Ci siamo agganciati a quella. In tutte le Feste dell’Unità e in tutti i circoli sono impegnati militanti a raccogliere fondi che il Comune destinerà agli sfollati”.

Durante la visita al centro mensa delle pubbliche assistenze, montato nei pressi del cantiere di ponte Morandi, il segretario ha aggiunto: “Mi sconvolge avere davanti un Governo che invece di richiamare alla responsabilità e all’unità un Paese, ha cercato il nemico e ha diviso. Genova non ha bisogno di questo”.

Per il segretario, il primo pensiero deve essere “per gli sfollati, affinché abbiano alloggi in tempi rapidi. Dopo viene la ricostruzione che deve avere un progetto credibile. Servono verità e giustizia. Genova non ha bisogno di propaganda come quella che arriva dal ministro Toninelli da sotto l’ombrellone. Noi siamo ancora qui oggi e rilanciamo il nostro impegno per gli sfollati e per tutta la città. Dobbiamo fare un lavoro tutti insieme”.

“Noi non abbiamo tutte le risposte, ma abbiamo proposto la Z.E.S., la zona economica speciale per il porto. Il Governo è pronto a dire sì a questo?” ha chiesto Martina. “Lavoriamo insieme a questo progetto? Lo rendiamo immediatamente operativo? È un segnale che, come mi hanno detto gli operatori economici, la città accoglierebbe positivamente. Mettiamo da parte la propaganda e lavoriamo al progetto. Uno sforzo collettivo. È il miglior modo che il Paese ha per rispondere a questa tragedia”.

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

PD di BAGNOLO IN PIANO

Benvenuto nel sito del Partito Democratico di Bagnolo in Piano. In questo spazio puoi trovare le nostre proposte politiche, le nostre iniziative, la nostra struttura organizzativa, i nostri numeri, i nostri dirigenti. E’ uno spazio aperto al confronto di tutti coloro che hanno qualcosa da dire sulla politica, sui problemi concreti delle nostre comunità.